"TORRI" UN FUMETTO IDEALE PER CHI VIVE LA PERIFERIA E LA SCUOLA - IL SECONDO E NUOVO FUMETTO DI MILITANZA GRAFICA DISPONIBILE DA NOVEMBRE 2024 🔴 AUTOPRODOTTO, SENZA PADRONI, PER IL MOVIMENTO.
Genocidio Palestina
Genocidio Palestina

Un genocidio come in Palestina, non ha un solo esecutore ma anche mandanti e complici che portano alla scelta definitiva della vittima di questa sistematica pulizia etnica.

Ingiustificabili nel silenzio, vomitevoli nella complicità, vili nel girarsi dall’altra parte per non prendere parte al dibattito di una delle guerre coloniali più becere e più massacranti degli anni 2000.

Si fanno le giravolte sulle parole, perchè fanno paura oppure perchè determinano l’orrore di bombardare indiscriminatamente ospedali, piazze, strade, palazzi e campi di rifugio di chi ha perso tutto. Si fanno strani e improbabili voli pindarici su concetti, mappe ed interessi globali quando l’assenza di un piatto caldo, di un tetto e di un futuro indipendente dalla volontà di chi sta dietro al grilletto dovrebbe essere la norma. La vita. La quotidianità.

Condividi dal basso