32,0035,50

Fischia il Vento Poster

  • 180 Gr. / Carta bianca. Ottima resistenza all’umidità, acqua e raggi del sole oppure carta da interno / Blueback sempre 180 gr. con una migliore qualità e definizione

  • Doppia copia per regalarla a chi vuoi, attaccarla dove vuoi, ovunque.
  • 50 cm x 70 cm
  • Cornice non compresa
COD: MG-FISCHIAILVENTO Categoria: Tag: ,
Condividi dal basso

Descrizione

Fischia il Vento è fra le più rappresentative canzoni partigiane. Intonata sull’aria della canzone russa “Katiuscia”. di Michail Isakovski, il testo è a cura di Felice Cascione.

Cascione, comandante della II Divisione d’assalto garibaldina di Imperia, morì nelle montagne della provincia di Cuneo nel 1944 in uno scontro a fuoco con i fascisti. Solo pochi giorni prima aveva composto questo canto, Fischia il Vento appunto, che in modo spontaneo iniziò a diffondersi tanto da diventare un vero e proprio inno partigiano.

 

Fischia il vento e infuria la bufera, scarpe rotte e pur bisogna andar a conquistare la rossa primavera dove sorge il sol dell’avvenir. A conquistare…

Ogni contrada è patria del ribelle, ogni donna a lui dona un sospir, nella notte lo guidano le stelle, forte il cuor e il braccio nel colpir. Nella notte…

Se ci coglie la crudele morte, dura vendetta verrà dal partigian; ormai sicura è già la dura sorte del fascista vile e traditor. Ormai sicura…

Cessa il vento, calma è la bufera, torna a casa il fiero partigian, sventolando la rossa sua bandiera; vittoriosi, al fin liberi siam! Sventolando…

 

Scopri altri manifesti cliccando qui.

Maggiori informazioni sulla canzone.

Dettagli tecnici manifesto Fischia il Vento Poster

Carta bianca antispappolo / affissione da 180 grammi, specifica per la stampa di manifesti per affissione.

Garantisce una buona resistenza alla pioggia e al sole.

La stampa è a 4 colori (standard) oppure a 6 colori (alta qualità)

Infine, il poster è stato disegnato con tecnica mista, raster e vettoriale.

 

Informazioni aggiuntive

Dimensioni 50 × 70 cm
Qualità di stampa

Alta Qualità (Per intenditrici ed intenditori), Standard (È ottima anche questa eh!)