fbpx
Cattivi Maestri
Cattivi maestri

Siate cattivi maestri, cattive maestre, andate nelle scuole e formate i collettivi. Il nuovo anno scolastico sta per cominciare ufficialmente in tutta la penisola. Un nuovo anno nella scuola dimenticata dalla politica tutta, un nuovo anno di repressioni sistematiche verso singolarità, verso collettività. Un nuovo anno di precariato per migliaia e migliaia di lavoratrici e lavoratori del sistema marcio dell’istruzione di questo paese. Un nuovo anno di rabbia per tutte quelle singolarità che hanno perso le speranze e la vita per un mondo misogino, sessista e patriarcale. La rabbia per Cloe non si è mai spenta!. Un nuovo anno.

A tutte quelle singolarità, militanti che attraversano i corridoi di quei vecchi e fatiscenti palazzi: riunitevi, agitatevi, ribellatevi, organizzatevi. Mettetevi al tavolo tutt*, tutte e tutti insieme sulla base dei valori e sulla base della visione del mondo senza fascismi, sessismi e patriarcali sistemi, senza capitalismi e carrierismi che rendono cieche le persone di fronte alle necessità collettive, senza verticalismi vertiginosi che altro non fanno che amplificare le numerose versioni di classismo. Esaltatevi, colorate un mondo grigio, rivoltatevi a tutto questo.

Siate cattivi maestri, cattive maestre in un mondo depresso. Dalla stessa parte mi troverete sempre. Ci vediamo nelle scuole!

Condividi dal basso