Kissing Gorbaciov

No Giorgia, non è un altro scherzo telefonico giuro! Kissing Gorbaciov @kissinggorbaciov sta per uscire nei cinema italiani. Il 10 Novembre, la prima, sarà a Firenze e poi in giro qua e là per la penisola. Prodotto da @smk_factory e in distribuzione con @openddb.

Nel 1988 a Melpignano, un piccolo paesino del Salento, avviene un evento storico: per la prima volta delle rock-band sovietiche si esibiscono oltrecortina. Nel Marzo 1989 saranno alcune band italiane, tra le quali i CCCP – Fedeli alla linea, ad esibirsi in Unione Sovietica. L’incredibile storia del tour che riuscì a creare un ponte tra due mondi divisi, attraverso un linguaggio che non ha bisogno di interpreti: la musica.

Con la partecipazione dei CCCP-Fedeli alla Linea, Sergio Blasi, Antonio Princigalli, Gino Castaldo, Alba Solaro, Francesco Costantini, Artemij Troickij, RATS, Mista & Missis!

È stato per me un immenso piacere collaborare a questo splendido progetto. Mi emoziona a ripensare a quella prima telefonata che mi proponeva sta pazzia. Mi misi a disegnare Gorbaciov. Lo trasformai in un punk “no-future”. Ed ora arriverà sui grandi schermi. La collaborazione per il manifesto del film con @testimanifesti.

Insomma, no non è uno scherzo, Kissing Gorbaciov è in arrivo. Ci siamo quasi! Vi aspettiamo tutt*, tutte e tutti in sala molto ma molto presto.

Condividi dal basso