33,0038,00

Balene per il Socialismo Poster

  • 115 Gr. / Carta bianca. Ottima resistenza all’umidità, acqua e raggi del sole oppure carta da interno / Blueback sempre 115 gr. con una migliore qualità e definizione

  • Doppia copia per regalarla a chi vuoi, attaccarla dove vuoi, ovunque.
  • 50cm x 70cm
  • Cornice non compresa
Svuota
COD: MG-BALENE Categoria: Tag: ,
Condividi dal basso

Descrizione

Balene per il Socialismo Poster

Carta bianca antispappolo / affissione da 115 grammi, specifica per la stampa di manifesti per affissione.
Garantisce una buona resistenza alla pioggia e al sole.

Oppure in versione alta qualità da interno per aumentare la qualità di stampa, i dettagli e i colori. La grammatura è identica, con Blueback.

La stampa è a 4 colori (standard) o 6 colori (alta qualità)

Infine, il poster è stato disegnato con tecnica mista, raster e vettoriale.

Scopri tutti i poster manifesti di Militanza Grafica

Balene per il Socialismo è un poster nato dopo una notte davvero particolare. In realtà sono diverse notti che mi ricordo tutti i sogni che faccio. Dai più assurdi fino a ricordi della mia vita passata e recente. Ma detto questo, ad un certo punto tutto si fa rosso. Una stella gigante a tutto schermo ed appaiono delle balene bianche che svolazzano. Mi sveglio. Mi faccio un caffè e penso: “Sono balene per il socialismo, facciamoci un poster”. Le balene sono animali che ho sempre adorato: si solcano i mari placide e si muovono con una leggerezza pazzesca. In alcuni paesi vengono cacciate e brutalizzate. Non c’è bisogno di dire che tutto questo mi fa altamente schifo.

Inoltre questo dettaglio è splendido.

“Le balene, è risaputo, possono emettere delle vocalizzazioni facendo passare l’aria attraverso la loro laringe, che possiede delle pieghe che vibrano ed emettono suoni. Si è soliti definire queste vocalizzazioni, come ‘il canto della balena’, ma in realtà hanno delle funzioni pratiche che servono in varie circostanze: durante la caccia appunto, durante il corteggiamento, per comunicare coi piccoli o durante le migrazioni. Con il loro canto le balene possono comunicare anche a più di 1000 km di distanza.”

Fonte Animalpedia.it

Ok forse ho visto Guida Intergalattica per Autostoppisti.

Simbologia subliminale

La balena bianca era il soprannome della Democrazia Cristiana e portare questa simbologia nel mondo socialista dovrebbe far riflettere molte e molti di noi, che si considerano di sinistra. L’appoggio della balena bianca al fronte socialista e comunista, per precisione fra Berlinguer e Moro a Roma il 28 giugno 1977, ha generato un’azione erosiva distruttiva totale degli ideali provenienti dalle più importanti lotte politiche e sociali del secondo conflitto mondiale, del dopoguerra e di quella che molti chiamano “Prima Repubblica”. Forse farci una risata può far bene. Ma questo manifesto cerca di comunicare consapevolezza storica e politica di una migrazione distruttiva per chi come me crede ancora in certe radici.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni N/A
Qualità di stampa

Alta Qualità (Per intenditrici ed intenditori), Standard (È ottima anche questa eh!)