33,0038,00

Bandiera Arditi del Popolo

  • 115 Gr. / Carta bianca. Ottima resistenza all’umidità, acqua e raggi del sole oppure carta da interno / Blueback sempre 115 gr. con una migliore qualità e definizione

  • Orizzontale
  • Ricordati, prima di aggiungere al carrello il manifesto, di scegliere la versione che più preferisci.
  • Doppia copia per regalarla a chi vuoi, attaccarla dove vuoi, ovunque.
  • 50cm x 70cm
  • Cornice non compresa
Svuota
COD: MG-ARDITI-DEL-POPOLO Categoria: Tag: ,
Condividi dal basso

Descrizione

La rivisitazione del famoso drappo e bandiera degli Arditi del Popolo, sezione Civitavecchia. Il poster non è da considerarsi l’impaginazione originale. Dunque, la scelta di cambiarla leggermente è derivata dopo alcune prove di stampa. In questa maniera, la leggibilità del tratto e dell’iconografia è migliorata e di maggior impatto cromatico. Ci tengo a precisare che l’aspetto cromatico e stilistico tipografico, lo sfondo e l’iconografia centrale risultano originali. Inoltre, la differenza è la scelta di porre l’accetta e il fascio littorio in bianco, aumentandone così la nitidezza in stampa. In conclusione, dopo numerose letture non si evince la colorazione ufficiale, dato che fu cambiato ed interpretata da molte e molti.

Gli arditi del popolo nacquero nell’estate del 1921 su iniziativa di membri della sezione romana degli arditi. Loro fondatore fu Argo Secondari, tenente decorato di guerra di tendenze anarchiche.

La formazione ebbe l’appoggio dell’Internazionale Comunista. La loro nascita fu addirittura annunciata da Lenin sulla Pravda.

Antonio Gramsci, tra i vari comunisti d’Italia, nei confronti degli arditi del popolo era per mantenere una posizione attendista di possibile appoggio.

Infine, gli arditi del popolo si resero protagonisti di alcuni scontri armati contro i militanti fascisti, sfociati in fatti di sangue con alterne fortune e vittime da ambo le parti.

Dettagli tecnici del manifesto “Bandiera Arditi del Popolo”

Carta bianca antispappolo / affissione da 115 grammi, specifica per la stampa di manifesti per affissione.
Garantisce una buona resistenza alla pioggia e al sole.

Oppure in versione alta qualità da interno per aumentare la qualità di stampa, i dettagli e i colori. La grammatura è identica, con Blueback.

La stampa è a 4 colori.

In conclusione il manifesto è disegnato con tecnica vettoriale rispettando fedelmente colori ed impaginazione della bandiera originale.

Scopri tutti i manifesti di Militanza Grafica.

Informazioni aggiuntive

Dimensioni N/A
Qualità di stampa

Alta Qualità (Per intenditrici ed intenditori), Standard (È ottima anche questa eh!)

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "MILITANZA GRAFICA SABATO 26 GIUGNO INAUGURAZIONE MOSTRA DIBATTITO+TOUGHEST SOUND DJSET INGRESSO GRATUITO CON TESSERA ARCI RADIO AUT MusIc |cultur antimafia"