30,0035,00

Le ripeto che sono innocente – Pinelli Poster

  • 115 Gr. / Carta bianca. Ottima resistenza all’umidità, acqua e raggi del sole oppure carta da interno / Blueback sempre 115 gr. con una migliore qualità e definizione

  • Doppia copia per regalarla a chi vuoi, attaccarla dove vuoi, ovunque.
  • 50cm x 70cm
  • Cornice non compresa
  • I ricavati di questo manifesto, al netto delle spese, andranno alla ONLUS A.C.A.D. Associazione Contro gli Abusi in Divisa.
Svuota
COD: MG-PINELLI-2021 Categoria: Tag: , ,
Condividi dal basso

Descrizione

Le ripeto che sono innocente è è un poster nato da un’idea di Militanza Grafica dedicato a Giuseppe Pinelli. Ferroviere, anarchico ucciso innocente nei locali della questura di Milano la notte tra il 15 e il 16 Dicembre 1969.

Una importante precisazione: i ricavi, al netto delle spese di questo manifesto, andranno alla ONLUS A.C.A.D. Associazione Contro gli Abusi in Divisa.

Per maggiori informazioni su A.C.A.D.

Sono state composte diverse canzoni su Pinelli, come diverse versioni de La ballata del Pinelli (o Ballata dell’anarchico Pinelli) scritta sia dal cantautore pisano di LC Pino Masi che da G. Barozzi, F. Lazzarini, U. Zavanella (giovani anarchici mantovani) la sera stessa dei funerali e successivamente rielaborata, ampliata e musicata da Joe Fallisi nel 1969. La canzone è stata abitualmente portata sul palco, con un testo molto simile all’originale e l’arrangiamento modificato, da Claudio Lolli, uno dei più politicizzati cantautori italiani.

Dettagli tecnici manifesto “Le ripeto che sono innocente – Pinelli Poster”

Carta bianca antispappolo / affissione da 115 grammi, specifica per la stampa di manifesti per affissione.

Garantisce una buona resistenza alla pioggia e al sole.

Oppure in versione alta qualità da interno per aumentare la qualità di stampa, i dettagli e i colori. La grammatura è identica, con Blueback.

La stampa è a 4 colori (standard) o 6 colori (alta qualità)

Infine, il poster è stato disegnato con tecnica mista, raster e vettoriale.

Informazioni aggiuntive

Qualità di stampa

Alta Qualità (Per intenditrici ed intenditori), Standard (È ottima anche questa eh!)

Versione

Sfondo Bianco, Sfondo Nero