fbpx
"TORRI" UN FUMETTO IDEALE PER CHI VIVE LA PERIFERIA E LA SCUOLA - IL SECONDO E NUOVO FUMETTO DI MILITANZA GRAFICA DISPONIBILE DA NOVEMBRE 2024 🔴 AUTOPRODOTTO, SENZA PADRONI, PER IL MOVIMENTO.
Tortura Trapani Carcere
Tortura Trapani Carcere

Tortura e violenza nel carcere di Trapani da parte dei secondini contro diverse singolarità incarcerate nelle gabbie di Stato. 25 poliziotti accusati a vario titolo di concorso in tortura, abuso d’autorità, falso ideologico. 11 agli arresti domiciliare, 14 in sospensione dal pubblico ufficio. L’inchiesta pare secondo le fonti essere più ampia portando ad un totale di 46 persone indagate.

Le indagini decollate nel 2021 dopo diverse denunce e segnalazioni da parte dei detenuti picchiati, menati e torturate hanno portato a scoprire una sorta di stanzetta degli orrori, priva di telecamere, dove i boia con la divisa pestavano e picchiavano senza alcun timore. Solo dopo l’installazione di telecamere, presumibilmente nascoste, è stato scoperto il circo delle botte, delle violenze.

Ci chiediamo come sia possibile da una parte ascoltare ancora le note di certi sindacati ignavi del settore che piangono lacrime amare perchè senza risorse quando poi i loro “baldi giovinotti” si sporcano le mani costantemente con atti che violano qualsiasi etica e qualsiasi diritto fondamentale degli esseri umani. Costanza. Questa è la parola chiave. Le violenze in carcere sono sistematiche, sommerse da una colata d’omertà. E mentre apriamo CPR e carceri colonialiste in Albania, mentre il Governo alza il tiro della repressione riempiendo le carceri di persone, mentre i diritti vengono lentamente erosi al grido “decoro e disciplina” c’è chi nelle gabbie attraversa il tritacarne di Stato.

Fonte ANSA

Condividi dal basso