Blindatissime

palla di lardo, son migliori di quelle blindatissime che amavi tanto nel film Full Metal Jacket. Stiamo parlando delle munizioni 6.8 TVCM e del fucile RM-277 concepito da Beretta e distribuito a brevissimo in US e non solo. Si legge (testuali parole) che entrambi i “prodotti” sono segnalati con maggior garanzia di letalità. ( fonte. ).

Cito testualmente: I nuovi armamenti “Next Gen” prenderanno forma con il fucile denominato Rm-277, affiancato anche da una versione automatica e attrezzati con “cartucce proprietarie” 6.8 Tvcm: allo stesso tempo Beretta e True Velocity lavoreranno a una “variante” del fucile Rm-277 che potrebbe essere destinata ad altre forze armate, tra gli alleati degli Stati Uniti, e pure a una versione semiautomatica che invece potrebbe essere distribuita e venduta nell’imponente mercato “civile” delle armi a stelle e strisce. (fonte)

Il sodalizio Beretta-US esiste da più di trent’anni e pochi giorni fa, parlavamo di quanti soldi siano stati spostati nella cosiddetta legge di bilancio verso la voce “acquisto di nuovi dispositivi di difesa (d’offesa vorreste dire vero? nda.) per le forze armate italiane”. E se il mondo in maniera del tutto schizofrenica prova a reagire alla pandemia, la corsa agli armamenti continua senza sosta. E son armamenti con garanzie che ti uccido. Che ti elimino. Insomma, son proprio oggetti da macho. Da uomo alfa comandante del mondo intero ai suoi piedi, conquistando popoli di seconda lega esportando democrazia per i giornali e sangue per i locali. Insomma, non riesco a capacitarmi di cotanta tracotanza da parte delle aziende produtttrici d’armi. E non mi capacito come i movimenti non stiano in nessuna maniera seguendo l’argomento.

È notizia di giorni fa che Vladimir Putin, ha lanciato una delle più grandi esercitazioni militari dalla guerra fredda, nel mediterraneo. Cito testualmente: “Nelle esercitazioni saranno impegnate oltre 140 navi, 60 aerei, mille unità di equipaggiamento militaree circa 10.000 militari.“. Fonte (rainews)

Le forti tensioni internazionali fra Cina, Corea del Nord e i paesi del blocco NATO. La Russia che spinge ed ammassa anche convogli militari al confine con l’Ucraina. Israele che continua il suo massacro in Palestina. Le violenze di piazza in tutta Europa e non solo.

Tutto questo, con maggiori garanzie letali. Mi raccomando.

Condividi dal basso