Un vero prof non alza le mani contro gli studenti

Un vero prof non alza le mani contro gli studenti.

Un messaggio a tutt* i prof di questo paese. Non alzate le mani contro gli studenti e le studentesse. Non sbattetegli le porte in faccia. State dalla loro parte perchè anche tutte e tutti voi siete vittime di un sistema massacrante fra capitale e disuguaglianze.

Mi sento di dirvi tutto questo perchè chi mi conosce bene sa che posso prendere una posizione coerente in questo mondo. I fatti recenti a #Pistoia, dimostrano come la classe docente italiana sia inquinata da chi non ha ben chiaro il ruolo sociale e culturale che si è preso in carico. Siate fari nella notte, siate libertari, siate antifascisti, ascoltate ed esaltate le singolarità di ogni singolo individuo che attraversa i corridoi dei vostri istituti, lottate con loro per avere strutture idonee e sicure, state al loro fianco in questi anni di tragedie sociali immani.

Ah no?
Siete fascisti? Vi piace alzare il braccio destro nei vostri raduni serali? Disprezzate e denigrate con violenza le preferenze sessuali e le differenze di genere? Vi piace collezionare qualche bottiglia del Duce in credenza? Allora alzatevi dalla vostra sedia e lasciate questo mondo perchè per voi, posto nella scuola, non ci può essere e non ci sarà mai.

Condividi dal basso