InstagramTwitterTelegramContatti

Anche se solo io canto

 

Anche se solo io canto, caro Matteo. È pressoché inutile che continui ad offendere e a citare malamente questa canzone, sai? Anzi. Più la deridi più la gente te la canta in faccia. Anche se sono in quattro o cinque te la cantano in faccia. Liberi e libere come tu non lo sarai mai. Ok, ma facciamo un passo indietro.

Bella Ciao è una canzone di lotta, resistenza e di vittoria da parte della resistenza partigiana e non solo. Una vittoria sudata col sangue, contro la dittatura nazi-fascista. Ce ne sono molte altre di canzoni, con diversi “tagli” ma diciamo che questa è la hit da sempre.

Ha circa 80 anni di storia. O forse qualcosa di più. La gente dopo così tanto tempo la canta ancora a squarciagola. E di te cosa rimarrà fra 80 anni? Credi che della tua “Bestia” e dei tweet rimarrà memoria a qualcuno? Delle tue abbuffate, tortellini, figuracce, comparsate in TV?

Sciocco caro Matteo, a credere che sarà così. Cavalchi l’onda del neofascismo italiano, ma gli italiani, caro Matteo, sono davvero molto molto bravi a resistere prima e a sconfiggere poi qualsiasi dittatura nera.

Condividere è bello!

1 thought on “Anche se solo, io canto

Ehi, vuoi che ti mandi in anteprima via email le mie strisce e vignette?

Facilissimo! Clicca “Iscriviti” e compila il form.

Scroll Up