fbpx
DDL Sicurezza
DDL Sicurezza

Questo DDL Sicurezza del governo è da stracciare, questo è sicuro! Un altro decreto legge nel silenzio della stampa, sta per essere approvato (forse già il 10 Settembre 2024 nda) in via definitiva da questo parlamento. Non che prima le condizioni fossero idilliache, anzi, ma a sto giro l’asticella si alza ancora più su! E non si vede il limite.

L’invenzione di strabilianti nuovi reati, aumento di pene, restringimento degli spazi di protesta pacifica e fortissima criminalizzazione verso i movimenti di protesta, la configurazione di violenza privata in caso “una o più persone passivamente impediscano l’entrata e l’uscita da luoghi di lavoro” anche detta “norma anti-picchetti sindacali” e così via. Leggendo attentamente fra le norme c’è anche la riforma del art. 53 C.P. sul “uso legittimo delle armi” così da non rendere punibile un “pubblico ufficiale” che fuori servizio utilizzi pistole e cose varie per “adempiere al loro dovere” quando la cronaca del passato già ha raccontato com’è finita per tante persone. Persone che hanno perso speranze, sangue e nei fatti più gravi la vita senza un motivo.

L’unica sicurezza su questo DDL 1660 o anche detto sicurezza è una: va stracciato!

Per rispondere e per avere maggiori informazioni sull’appello lanciato dal Laboratorio politico ISRKA di Napoli per la RETE LIBERI/E DI LOTTARE clicca qui.

L’appello è lanciato insieme a il movimento di lotta “Disoccupati 7 Novembre” insieme a “Tendenza Internazionalista Rivoluzionaria”.

Condividi dal basso