Samb Modou Diop Mor

Il #13Dicembre 2011 vengono uccisi, assassinati in quel di Firenze a colpi di pistola Samb Modou e Diop Mor dal sostenitore di Casapound e fascista Gianluca Casseri.

Siamo in Piazza Dalmazia, alle ore 12:30 si compie la missione punitiva e razzista di Casseri che imbraccia la sua .357 Magnum e spara in direzioni di alcune persone di origine senegalese. Samb Modou e Diop Mor vengono colpiti a morte, Moustapha Dienga si salva per miracolo rimanendo ferito al collo e alla schiena.

Casseri scappa con la sua automobile. La rabbia esplode e diversi cortei spontanei cominciano a formarsi in città marciando verso la Prefettura e verso Fortezza da Basso invadendo di fatto il centro città in quel momento tutto illuminato dalle luminarie di Natale. La tensione sale sempre di più, la rabbia è tanta per questo omicidio razzista, fascista.

Alle ore 15,00 viene localizzato Casseri nelle vicinanze del Mercato Centrale di S.Lorenzo dove colpisce ferendo gravemente una quarta persona, Sougou Mor ferendolo gravemente. Un quinto, Mbenghe Chiede si salva per miracolo. La Polizia, infine, lo ritrova nei parcheggi sotterranei sempre in zona Mercato Centrale. Casseri si toglierà la vita.

Condividi dal basso