L'incubo americano
L'Incubo americano

L’incubo americano, altro che sogno.

La Corte Suprema degli Stati Uniti d’America, con 6 voti a favore e 3 contrari ha depennato la cosiddetta legge Wade del 1973 con cui la stessa Corte aveva legalizzato le pratiche abortive in tutto il paese.

“La Costituzione non conferisce il diritto all’aborto”. Così hanno risposto. Mettono una carta di fronte alla violenza di una sentenza senza precedenti. Si nascondono dietro al loro anonimato di Stato per privare del diritto di scelta delle donne americane sul loro corpo. Una violenza di Stato senza precedenti. Nei prossimi 30 giorni, già 13 stati americani vieteranno le pratiche abortive. Missouri e Texas hanno già annunciato che non attenderanno e che la sentenza ha per loro effetto immediato (in realtà già questi due Stati risultano essere fra i più macisti e sessisti degli U.S.A. nda.)

Dai cari americani parlatemi ancora della vostra libertà, democrazia. Parlatemi di quanto tenete alla vita, a quanto vi piacciono le armi e le guerre dentro e fuori dai vostri confini. Parlatemi di quanto siete macisti, clericali, massoni, sessisti. L’incubo americano è servito.

Fonte

Condividi dal basso