Non abbiamo paura di voi
Non abbiamo paura di voi

Non abbiamo paura di voi. Non abbiamo paura dei tempi che stiamo attraversando, non abbiamo paura della vostra repressione, delle vostre violenze, delle vostre perpetrate ed immancabili giustificazioni.

Non abbiamo paura dei nuovi fascismi, che si moltiplicano a vista d’occhio. Fascismi vecchi e nuovi, del nuovo o del vecchio millennio, poco importa. Ci troverete lì, sempre.

Non abbiamo paura del vostro capitale fatto di guerre, armamenti, corpi abbandonati in mare e di politiche sociali ed economiche che pesano sulle spalle di milioni di persone precarie e disoccupate. Le fabbriche in esubero sono ancora laggiù e noi saremo con loro.

Non abbiamo paura dei vostri viscidi tentacoli patriarcali sui nostri corpi perché li taglieremo come edere infestanti. La mia vita, le nostre vite non sono un dogma, non sono un investimento su cui puntare. Sono solo nostre. E decideremo noi, di ribaltare il vostro altare di un “mondo giusto” con una tavola rotonda per un “mondo inclusivo”.

Ci troverete su quella scogliera laggiù. Di fronte ad un mare, che è di tutti, tutt* e tutte. Fier* di essere militanti in un mondo pieno di gente “attiva” ma che ben poco “fa”. Tutt* che spaccano, ma chi è che costruisce? Io preferisco costruire.

Condividi dal basso