Lasciateci andare CPR

Lasciateci andare, chiudete i #CPR. I centri di permanenza permanente sono veri e proprio gironi infernali per tutte quelle singolarità che ne vengono rinchiuse. Deliri psicotici, lamette ingerite, suicidi tentati, fiumi di psicofarmaci, acqua non potabile, mancanza di cure, degrado igienico-sanitario, socialità negata. Nei mesi caldi, stanze e luoghi comuni con temperature in stile fornace.

Il 17 giugno 2023 la senatrice Paola Nugnes (Misto) e la deputata Doriana Sarli (Manifesta) hanno effettuato un’ispezione e hanno dichiarato: «Le persone sono chiuse in gabbie da sei. Non escono mai. Le finestre sono sbarrate da pannelli di plexigas che creano un calore assurdo. La situazione è oltre ogni limite»

E poi le botte, tante botte. Botte da record. Sui corpi, sulla pelle, che tuonano nelle ossa. Parlano i video, non le idee individuali di chi scrive.

Vorrei vedere tutte queste persone libere di continuare a vivere, continuare a viaggiare se necessario. Vorrei vedere questi CPR chiudere definitivamente e restare a monito come errore dell’essere umano, contro ogni diritto inviolabile.

Lasciateli liberi. Ora.

Chiudete i CPR.

Condividi dal basso